Settore
Audiovisivo, WebDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Siamo sociali. Siamo un'agenzia globale. Forniamo idee creative di livello mondiale con marchi lungimiranti. Colleghiamo persone e marchi in modi significativi creando idee che piacciono e condividono. Chiamiamo questo pensiero sociale. Con un team internazionale di oltre 800 persone e uffici a New York, Madrid, Londra, Parigi, Milano, Monaco, Berlino, Dubai, Singapore, Hong Kong, Shanghai, Pechino, Tokyo e Sydney, la nostra missione è di mettere il pensiero sociale al centro dimarketing. Lavoriamo con clienti come adidas, Activision, Google, Vodafone e Audi su progetti globali, regionali e locali.
Descrizione della posizione
L'Art Director si occupa di: generare idee creative con un focus particolare sull'output visuale: sa definire un concetto creativo e creativamente sa svilupparlo e dargli forma nel rispetto del brief assegnatogli. È aggiornato sui trend della comunicazione (linguaggi e strumenti) ed è un riferimento per lo sviluppo e la guida creativa dell'agenzia. Guida la definizione di concetti creativi, li sviluppa definendo applicazioni, attività, modalità espressive ed è responsabile della fase di produzione creativa. È responsabile di clienti/progetti di medio/alto livello e della gestione e tutoring delle figure più junior. Focus su campagne di comunicazione o attivazioni specifiche, lavora anche su progetti editoriali e digital.Descrizione del profilo ricercato
- Abilità comunicative: è in grado di gestire il confronto con i membri del team creativo (senior e junior), i colleghi degli altri reparti, fornitori esterni e clienti;- autonomia progettuale e gestionale;
- capacità di leadership, tutoring, delega e gestione del lavoro dei membri junior del team creativo;
- competenza e padronanza trasversale ai diversi media, formati, strumenti e tecniche della comunicazione visiva.