Settore
TeatroDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Campo Teatrale opera a Milano dal 1999 nel campo della formazione artistica, della organizzazione eventi e della produzione e distribuzione di spettacoli teatrali.Dal 19 febbraio 2012 i nuovi spazi di Via Casoretto ospitano tutte le attività formative e creative di Campo Teatrale, accogliendo nello stesso luogo le tre anime di questo centro culturale: Scuola, Teatro, Compagnia.
Descrizione della posizione
Lo stage si propone di offrire una visione completa sulla struttura, sulla programmazione e sull’organizzazione di un ente di formazione (nella fattispecie, nel campo della recitazione e delle arti performative).Il tirocinante affiancherà la Direttrice della Didattica nella gestione del front office e della segreteria didattica, sia nelle relazioni con gli allievi (iscritti e potenziali) sia nelle relazioni con il corpo docente. In particolare, le attività in cui verrà coinvolto/a si concentreranno sul lancio dei nuovi corsi in partenza nei mesi di gennaio e febbraio 2020 e sullo svolgimento della stagione teatrale 2019-20.
Il tirocinante sarà inoltre di supporto all’ufficio comunicazione per la gestione della biglietteria online degli spettacoli in programmazione.
Il tirocinante avrà così la possibilità di sviluppare competenze nell’ambito dell’organizzazione e della comunicazione dell’offerta formativa e di spettacolo e, più in generale, in quello delle relazioni interpersonali, aspetto fondamentale per questo tipo di attività.
Supporto alla segreteria didattica e organizzativa:
- promozione delle proposte formative su siti web e portali dedicati e ricerca attiva di nuove opportunità di comunicazione;
- creazione e aggiornamento degli strumenti operativi necessari alla promozione e al monitoraggio delle attività proposte;
- data entry ragionato per l’utilizzo a fini promozionali/comunicativi;
- gestione delle prenotazioni online degli spettacoli in programmazione;
- sviluppo di statistiche sull’andamento dei corsi e delle attività proposte;
- comunicazioni agli allievi e al corpo docente.
Supporto alle attività di front-office:
- gestione richieste telefoniche/e-mail;
- gestione della biglietteria per gli spettacoli in programmazione;
- presentazione (telefonica/scritta/face to face) delle proposte formative e degli spettacoli in programmazione;
- accoglienza in sede.
Descrizione del profilo ricercato
- Buone conoscenze informatiche di base (posta elettronica, navigazione web, aggiornamento banche dati);- buona conoscenza dell’ambiente Mac OS e del pacchetto Office (in particolare, Word ed Excel);
- spiccate doti relazionali e buona dialettica;
- ottime capacità di problem solving;
- ottime capacità organizzative rispetto a priorità/ritmi di lavoro/ scadenze;
- precisione, affidabilità e riservatezza;
- interesse per il teatro e, in generale, per il campo artistico.