Settore
ComunicazioneDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
La nostra Visione è quella di un futuro naturalmente digitale. Un futuro che non vede distinzione fra media “tradizionali” e “nuovi”. Un futuro in cui il digitale è parte positiva della vita delle persone in ogni momento della giornata e in ogni attività. Un futuro dove la velocità e l'imprevedibilità diventano le sfide principali dell'ambiente in cui i brand interagiscono con le persone.Ideas Never Sleep.
Questo futuro si affronta con le Ideas, le idee. Questo è ciò che fa Caffeina. Il nostro lavoro ha alla base di tutto un'idea. Che poi assume la forma di una content strategy, una content platform, una campagna creativa, una mobile app, una media strategy & planning.
Il Never Sleep è l’approccio al cambiamento. È la filosofia con cui affrontiamo questo mondo, di cui accettiamo l’imprevedibilità, pronti a cavalcarla e a vincerla.
La nostra Missione è guidare le aziende e i brand che abbracciano questa visione, dando alla parola partner un significato composto di tre valori: fiducia reciproca, focus sugli stakeholder, e il fine di generare un impatto concreto grazie ai progetti realizzati insieme.
Descrizione della posizione
Come Backend Developer avremo bisogno di te per creare la business logic, definire le API, gestire la persistenza dei dati e coordinare l'automazione di deploy di tutto ciò che svilupperemo per i vari clients web e mobile.Ti chiederemo di contribuire non solo nel portare qualità nella tua execution, ma anche nel partecipare attivamente alla progettazione dell’intera architettura.
Sarai sfidato a usare soluzioni che offrano sicurezza ma anche a valutare strade nuove e alternative, tenendo sempre conto dei requisiti di progetto.
La natura a microservizi della tua progettazione,
coadiuvata da sistemi di IaC ed orchestrazione (es. Docker), ti permetteranno di scegliere il linguaggio, le librerie e i vari frameworks che più si addicono alla soluzione ottimale del problema.
- Progetti e programmi i servizi backend per i progetti di tua responsabilità;
- hai una conoscenza avanzata di PHP e Laravel;
- conosci e applichi il concetto delle queue;
- sei in grado di progettare applicativi con un mindset a micro-servizi;
- conosci gli standard API RESTful;
- sei in grado di sviluppare API con PHP o NodeJS;
- hai una conoscenza avanzata di Docker;
- hai conoscenza di Kubernetes;
- hai conoscenza di cloud computing e metodologie Devops;
- scrivi codice pulito, sicuro, documentato e testato;
- scrivi ed ottimizzi query complesse;
- ti mantieni all'avanguardia sugli ultimi sviluppi di tecnologie, coding trends e best practices per il backend;
- recepisci i feedback del tuo Responsabile e sviluppi soluzioni conseguenti;
- segnali tempestivamente criticità ed opportunità legate al tuo lavoro.
Descrizione del profilo ricercato
- laurea in Informatica/Ingegneria Informatica (o diploma equivalente);- capacità di lavorare in un team eterogeneo (tecnico, creativo, strategico) e di gestire con responsabilità i progetti assegnati ed i feedback ricevuti;
- approccio analitico ad ogni fase del progetto, ma che non manchi di creatività, da associare a una conoscenza approfondita dei requisiti per produrre componenti software;
- iniziativa e curiosità verso nuove tecnologie, qualità che ti permettono di affrontare con intraprendenza la continua evoluzione tecnologica;
- logica, pensiero critico, affinità per la matematica e per i modelli astratti e computazionali.
Descrizione dell'esperienza richiesta
- Hai esperienza nella gestione di base dati e dbms relazionali come MySQL;- hai esperienza nella gestione di base dati NoSQL come MongoDB;
- esperienza nello sviluppo di almeno 3 anni, preferibilmente in digital agency o azienda di sviluppo software;
- esperienza avanzata nei principali Design Patterns;
- esperienza nell'uso di sistemi di version control.