Settore
ComunicazioneDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Shado è un'azienda nata per progettare canali TV di prossima generazione e formati interattivi in grado di raggiungere tutti in ogni modo.Le esperienze televisive ora sono brevi, su richiesta, multipiattaforma, virali, generate dagli utenti, in movimento e il mercato pubblicitario sta iniziando a unirsi a questa opportunità globale. SHADO sa che la nuova ricchezza è nel mercato digitale e per questo motivo SHADO sta lavorando per progettare contenuti forti, brillanti e performanti. SHADO fornisce idee, prodotti e servizi alle emittenti che vogliono unirsi a Internet nel modo più innovativo e ai marchi che sono pronti a utilizzare la TV come linguaggio di comunicazione, in grado di generare entrate dai loro contenuti, diventando così una vera e propria azienda di comunicazione.
Descrizione della posizione
Il Content Strategist sarà coinvolto prevalentemente su progetti di storytelling interattivo, per la strategia e definizione dei contenuti, e nello sviluppo di nuove property originali. Collaborerà nell’ideazione, realizzazione e produzione di contenuti, sia branded che editoriali, con l'obiettivo di affermare un modello di contenuti cross-platform e nativamente votati al mondo dell’entertainment.Di seguito le principali attività:
- ideazione e sviluppo nuove property originali;
- definizione creativa di concept di comunicazione;
- scrittura di copy e testi di diverse tipologie;
- attività di analisi, ricerca e benchmaking;
- creazione, programmazione e manutenzione di piani editoriali;
- scouting e gestione di influencer e partner editoriali;
- creazione di presentazioni di progetto;
- creazione di brief e di linee guida editoriali;
- coordinamento e supervisione al montaggio video;
- coordinamento e supervisione durante produzioni video;
- attività di gestione di produzioni live e copertura eventi;
- incontri e confronti con i clienti.