Settore
Audiovisivo
Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Creiamo Branded Podcast per aziende e strumenti per creatori di contenuti audio.
Stiamo vivendo una rivoluzione vocale. Da quando esistono i computer, abbiamo da sempre considerato lo schermo come unico strumento per interagire con la tecnologia. Non è più così. Oggi il mondo della voce sta rivoluzionando come comunichiamo online. L’audio è il linguaggio mobile per eccellenza, l’evoluzione di podcasts e smart speakers sono la prova della nuova direzione del marketing: un marketing fatto di voci.
Descrizione della posizione
La risorsa svolgerà attività di gestione di Social Media e Web Marketing strategies: affiancherà il reparto Marketing nella redazione di piani editoriali per i social media, nella scrittura copy prevalentemente in italiano, nella redazione di articoli per blog e nella gestione della newsletter. Inoltre, si occuperà di analisi delle campagne e delle strategie marketing dei competitor, ricerca dati, programmazione post sui nostri canali social (Facebook, Instagram e Linkedin) e stesura di report finalizzati al miglioramento della strategia.
Descrizione del profilo ricercato
Per la posizione ricercata è richiesto un atteggiamento volto alla costante curiosità e alla continua formazione, caratteristiche necessarie nel mondo della comunicazione digitale. La figura dovrà essere in grado di svolgere i compiti assegnati in autonomia e con responsabilità, nel rispetto dei tempi stabiliti. Viene richiesta, inoltre, un’ ottima conoscenza dei Social Media (Facebook, Instagram e Linkedin); una buona abilità di scrittura creativa, mirata ai Social; un’ ottima conoscenza del pacchetto Office/Google docs per la stesura di articoli, report e analisi di dati; una conoscenza basica di Photoshop e Canva per la creazione di contenuti grafici.
Data di presa di funzione
Il prima possibile
Remunerazione prevista
In base a esperienza
Sede di lavoro
Reggio Emilia, Milano