Settore
ComunicazioneDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Siamo la maggiore search agency indipendente italiana e offriamo consulenza strategica di digital marketing per i più importanti brand italiani e internazionali attraverso attività di media planning, experience design e data intelligence.Siamo certificati Great Place to Work e siamo tra le aziende col più alto tasso di crescita in Europa, secondo il Financial Times e Inc.
Descrizione della posizione
L’area Creative & UX si occupa di ideare e sviluppare strategie volte a migliorare la comunicazione e la visibilità online dei brand raggiungendo, con contenuti creativi ad alto engagement, il target di riferimento dei nostri clienti. Il Team Content è fortemente in crescita e capace di muoversi sinergicamente alle altre aree Digital: SEO, ADV, UX, Web Analytics.Stiamo cercando uno stagista per l’area Creative & UX che supporti lo specialist nelle attività:
- ideazione strategica di piani editoriali per blog, newsletter e social per clienti top di settore di diversa industry a partire dall’analisi e la strategia editoriale definita dallo specialist;
- ricerca di trend di settore con l’obiettivo di essere sempre aggiornati sul mercato del cliente;
- affiancamento nelle analisi della reputazione online del brand e dei competitor;
- scrittura contenuti creativi, persuasivi e/o ottimizzati SEO per ecommerce, siti, blog, ecc…;
- individuazione delle esigenze e degli obiettivi del cliente al fine di ideare un brief preciso che permetta di fornire linee guida a freelance copywriter che ci supportano nella scrittura dei contenuti;
- affiancamento all’attività di scouting per ampliamento della rete dei freelance;
- creazione di contenuti strategici legati all’email marketing in sinergia con l’art-director, identificazione del template e valutazione delle performance per segnalare eventuali migliorie alla strategia di comunicazione.
Descrizione del profilo ricercato
- Laurea in Letteratura, Comunicazione e Marketing, Scienze della comunicazione, discipline umanistiche, Giornalismo;- ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
- buona capacità di scrittura creativa;
- buona conoscenza di Power Point ed Excel;
- buona conoscenza delle dinamiche legate ai Social Media;
- conoscenza base della scrittura SEO;
- conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza base di Web Marketing;
- conoscenza base di User Experience;
- conoscenza base di Photoshop;
- conoscenza base di Mailchimp;
- passione per la lettura e scrittura;
- papacità organizzative e gestionali;
- curiosità e propensione all’innovazione;
- interesse per il mondo del Web Marketing e di tutte le tematiche online inerenti;
- capacità di lavorare in team.