Settore
Beni CulturaliDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Ales - Arte Lavoro e Servizi S.p.A. è la società in house del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MiBAC) - che ne detiene il 100% del pacchetto azionario - impegnata da oltre quindici anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e in attività di supporto agli uffici tecnico - amministrativi del Socio Unico.Le attività storicamente svolte da Ales, dal momento della fondazione ad oggi, sono orientate a supportare il MiBAC in numerosi progetti di miglioramento delle condizioni di fruibilità del patrimonio archeologico, artistico, architettonico, paesaggistico e archivistico e bibliotecario italiano nonché di svolgimento di attività strumentali alla gestione tecnico - amministrativa dei procedimenti di tutela.
La società contribuisce inoltre - tramite progetti specifici e di concerto con il MiBAC - a promuovere i Beni Culturali italiani ed il made in Italy in ambito nazionale ed internazionale.
Descrizione della posizione
Questa figura mira a rafforzare la capacità progettuale e amministrativa connessa all’attuazione delle disposizioni regolamentari in materia di gestione e controllo di fondi europei.L’esperto in progettazione, monitoraggio e rendicontazione di fondi europei supporta la Pubblica Amministrazione con interventi a sostegno di attività come l’avviamento, la gestione, il monitoraggio e il controllo dei progetti, finalizzata ad assicurarne una efficace ed efficiente attuazione.
Questa figura svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo nell’ambito di una specifica professionalità tecnica e/o scientifica.
Descrizione del profilo ricercato
- Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento con votazione minima di 105/110;- aver partecipato o collaborato a progetti con la P.A. direttamente o per il tramite di società nelle quali il candidato presta o ha prestato servizio;
- buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, che consenta completa padronanza nella conversazione (assimilabile al Livello intermedio superiore B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue - QCER), tale livello deve intendersi per tutte le voci di conoscenza della lingua esplicitate nel curriculum.