Settore
ComunicazioneDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Mavigex prende vita nelle aule di Ingegneria delle Telecomunicazioni dell’Università di Bologna in un ispirato 2005. Sarebbe diventata l’occasione per tanti ingegneri di Telecomunicazioni per farsi le ossa, crescere e lavorare in progetti di respiro europeo. E così è stato.L’ambizione non si è fermata, e nel 2007 Mavigex inizia il proprio percorso nel mondo delle tecnologie mobili. Le applicazioni erano soprattutto per Nokia e il touchscreen era agli albori. Passano pochi anni da quel 2007 e lo scenario in Italia cambia radicalmente: arrivano gli smartphone, Apple traina un mercato in forte ascesa e il telefonino diventa il fedele compagno della maggior parte delle persone.
“È una grande opportunità. Sarà il nostro successo”, ci diciamo.
Investiamo così le energie nello sviluppo software, cambiamo l’identità originaria e da spinoff di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Mavigex diventa una Digital Agency che sviluppa applicazioni web e mobile, fornisce consulenza di IoT e UX, e coltiva quella passione innata per l’innovazione che l’ha accompagnata fin dagli albori.
Fermarsi Mai.
Descrizione della posizione
Tale figura si occuperà dello sviluppo di progetti software web e mobili, lavorando in un team affiatato formato da UX Designer, Frontend Developer, Backend Developer.In particolare svolgerà le seguenti attività:
– analisi dei file grafici;
– ottimizzazione delle prestazioni e verifica della compatibilità tra browser e dispositivi delle applicazioni sviluppate;
– durante lo sviluppo attenzione alla User Experience;
– progetto e sviluppo di applicazioni web e mobili, estensione ed evoluzione di codici esistenti;
– progettazione iniziale e analisi di fattibilità;
– miglioramento continuo delle proprie skills tecniche e interpersonali;
– collaborazione con i clienti.
Descrizione del profilo ricercato
– Conoscenza della programmazione web in linguaggio JavaScript;– utilizzo del code versioning attraverso GIT.
Descrizione dell'esperienza richiesta
– Esperienza nell’implementazione di applicazioni web based (HTML5, CSS3) con sviluppo JavaScript;– esperienza nell’implementazione di applicazioni mobili.