Settore
VideogiochiDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Milestone nasce a Milano nel 1996, e ancora oggi rappresenta la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC. Unica nel panorama nazionale per la qualità dei suoi prodotti, è riconosciuta a livello mondiale come uno dei migliori team di sviluppo nel settore racing, sia su asfalto che off-road. Un team creativo, esperto e con una grande passione per il mondo dell’automobilismo e del motociclismo, ha creato negli anni passati alcuni giochi di guida che sono realmente entrati nella storia, tra cui “Screamer” “Motogp 08”, la serie “Superbike” e dal 2010 i videogiochi ufficiali del World Rally Championship, collaborando negli anni con prestigiose realtà, tra cui publisher come Atari, Black Bean Games, Capcom, Electronic Arts e Virgin. La caratteristica distintiva del lavoro di Milestone è nella meticolosità con cui ogni singolo aspetto del prodotto viene sviluppato, dall’attenzione al modello di guida, dalla fisica del mezzo alla minuziosa ricostruzione degli scenari fino alla campionatura dei suoni dei motori. Ogni minimo dettaglio è trattato con estrema cura, grazie anche alla collaborazione con gli ingegneri delle più prestigiose case automobilistiche e motociclistiche.Descrizione della posizione
- Preparare la documentazione necessaria allo sviluppo di tutto ciò che riguarda la parte di "gara" nei nostri giochi di guida;- occuparsi della prototipazione della fisica e della AI dei veicoli;
- produrre materiale legato alle fasi di gara quali tracciati, pace notes, splines, camere gameplay;
- seguire il team di lavoro durante lo sviluppo per garantire il risultato desiderato in fase di ideazione;
- occuparsi del tuning delle sezioni di fisica, AI e camere di gioco.
Descrizione del profilo ricercato
- Ottima conoscenza dei videogiochi di guida e di sport motoristici in generale;- ottima conoscenza di moto e auto;
- conoscenza dei componenti principali di un veicolo e dei parametri che li caratterizzano: curve di coppia, interasse, curve di aderenza, tipo di trazione, distribuzione dei pesi, velocità in curva e in rettilineo;
- forte interesse verso le simulazioni di guida, sia su console che su PC;
- volontà di specializzarsi su determinate aree dello sviluppo dei videogiochi.