Settore
Marketing e pubblicitàDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Dal 2001 siamo i pionieri del Digital Marketing in Italia con focus su come gli utenti cercano, trovano e preferiscono prodotti e servizi. Massimizziamo le performance mirando la comunicazione sulla Customer Journey. Analizziamo informazioni e comportamenti dei clienti con la Data Intelligence. Puntiamo per istinto ai risultati più ambiziosi!Affianchiamo le aziende con ambiziosi obbiettivi di crescita che vogliono massimizzare la loro presenza online tramite attività strategica e operativa di digital marketing. L’approccio Data Driven ci permette di perseguire performance d’eccellenza massimizzando il ROI e i risultati dei servizi di web advertising, promozione e comunicazione mirati su obbiettivi precisi quali leads, vendite on-line e in-store, acquisizione clienti, life time value.
Siamo una delle digital marketing agency più certificate in Italia e in Europa: Google Premier Partner, Google Marketing Platform, Facebook ADS Blueprint, Bing ADS, Yandex Metrica, Mailchimp Partner, Kameleoon Certified, Tableau Certified, Python & R Expert, Conversion XL, HubSpot Certified, etc.
Lavorando con noi entrerai a far parte di WMR (di cui Studio Cappello è un brand), un gruppo di realtà che lavora insieme con un unico obbiettivo comune: far crescere il business dei clienti tramite consulenza e servizi innovativi di Marketing & Digital Marketing.
Descrizione della posizione
Supporta la direzione nel marketing. Progetta e organizza eventi, conferenze stampa, press-day; realizza contenuti, analisi e cartelle stampa; stipula media partnership e accordi di co-marketing utili per le attività di PR e la comunicazione con la stampa e i media, le istituzioni, gli investitori, gli influencers e i gruppi di opinione. Costruisce e mantiene rapporti con giornalisti, opinion leaders, partner commerciali o istituzionali ed altre realtà rilevanti per il business, per generare proattivamente opportunità di promuovere l'azienda e di aumentarne la reputazione.Le principali attività da svolgere sono:
- Gestisce la corporate identity della WMR e delle sue divisioni e aziende tra cui Studio Cappello;
- Gestisce i fornitori estrerni per la comunicazione e la produzione di materiali, loghi, video, foto, etc;
- Gestisce attività di base ufficio stampa e la comunicazione esterna;
- Gestisce i contatti con i principali media locali e nazionali;
- Crea comunicati stampa, blog post, interviste, case studies, immagini e altri contenuti rilevanti da diffondere sui media tradizionali, online, sito aziendale e sui social networks;
- Creare piani e campagne PR per accrescere la reputazione dell'azienda, del prodotto o del cliente, garantendo che tutta la comunicazione sia coerente;
- Gestisce i profili dei social network aziendali (Linkedin, Google My Business, Facebook...);
- Gestisce il blog e le newsletters aziendali facendo piccola attività di redazione;
- Organizza gli eventi formativi o promozionali;
- Coordina le attività di presenza dei relatori agli eventi di settore;
- Monitora la visibilità sui media e sui canali digitali;
- Gestisce le comunicazioni con gli stakeholders;
- Analizza l'esito delle campagne e attività di PR in funzione degli obiettivi mediante la redazione di report, e controlla l'attività di comunicazione e PR dei concorrenti per migliorare le strategie;
Sviluppa e implementa le strategie di comunicazione in funzione di questi obiettivi:
- brand awareness & reputation
- attirare nuovi clienti (lead generation)
- fidelizzare i clienti già esistenti
- attrarre talenti.
Descrizione del profilo ricercato
Esperienze e competenze richieste:- esperienza in ruolo analogo
- buona conoscenza dei canali digital
- capacità di sviluppare idee e approcci PR creativi
- ottime capacità di networking e di gestione dei rapporti interpersonali
- preferibile laurea in comunicazione, marketing o studi affini
- conoscenza delle strategie di comunicazione sui social network
- conoscenza di strumenti di comunicazione online quali html, wordpress, piattaforme email
- buona conoscenza di powerpoint
- buona conoscenza lingua inglese
Cerchiamo una persona con queste caratteristiche:
- doti comunicative (scritte e orali)
- capacità analitiche, organizzative e di pianificazione del lavoro
- proattività e orientamento al risultato
- capacità di lavoro in team e resistenza allo stress