Settore
ComunicazioneDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Siamo la maggiore search agency indipendente italiana e offriamo consulenza strategica di digital marketing per i più importanti brand italiani e internazionali attraverso attività di media planning, experience design e data intelligence.Siamo certificati Great Place to Work e siamo tra le aziende col più alto tasso di crescita in Europa, secondo il Financial Times e Inc.
Descrizione della posizione
L’area Commerciale si occupa di new business e di supporto all’area degli Account Manager e lavora per tradurre al meglio i servizi di Webranking in piani e strategie utili al raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti. L’area segue inoltre la progettazione delle soluzioni e la costruzione delle risposte alle gare. Nella nostra mission abbiamo scritto “diciamo a ogni cliente quello che è giusto per lui prima che per noi” e come sales manager potrai fare tua questa filosofia.Per la nostra sede di Milano stiamo cercando una figura di Sales Manager che si occuperà in primis della gestione delle nuove opportunità di business derivanti sia dai contatti commerciali spontanei sia da attività commerciali e di marketing dirette. Il Sales Manager inoltre affiancherà l’Account nella relazione con i clienti acquisiti, proponendo nuove offerte per soddisfare al meglio le loro richieste.
Avrai piena responsabilità nel creare opportunità sul mercato, nel gestire le lead spontanee, nel partecipare a gare e nel finalizzare le trattative commerciali operando lungo tutto il funnel di acquisizione di un nuovo cliente. Seguirai la negoziazione degli aspetti contenutistici ed economici e collaborerai con gli account manager, per i clienti di cui hai seguito il processo di new business, per trasformare in offerte concrete le opportunità di up sell e cross sell che dovessero nascere.
Descrizione del profilo ricercato
- Laurea triennale o specialistica in ambito umanistico, economico o tecnico conseguita in Italia o all’estero.- preferibile network di relazioni già consolidate con decisori di interesse per la nostra industria;
- ottima conoscenza degli applicativi MS Office (in primis PowerPoint e Word);
- buona conoscenza piattaforma G Suite;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata;
- la comunicazione, l’ascolto attivo e lo spirito di squadra sono elementi chiave per questa figura;
- ottime capacità di public speaking e attitudine alla comunicazione;
- ottime capacità relazionali, di ascolto attivo e di negoziazione con interlocutori di alto livello;
- passione per mondo digitale, desiderio di inserirsi in un contesto dinamico e in forte crescita;
-attitudine al lavoro di squadra (anche in ambito commerciale);
- curiosità, voglia di imparare cose nuove e flessibilità;
- senso di responsabilità;
- onestà, trasparenza, desiderio di partecipare in un business etico;
- buona cultura generale.
Descrizione dell'esperienza richiesta
Esperienza di almeno 2 anni come commerciale o come account manager o digital marketing specialist nella gestione diretta di clienti e progetti;- preferibile esperienza lavorativa di almeno 5 anni in agenzie di comunicazione/marketing in ambito digitale o anche tradizionale.