Settore
ComunicazioneDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Siamo un fornitore di soluzioni CRM digitale e di esperienza del cliente, che unisce Human e Digital per guidare la trasformazione del business CRM. Consentiamo l'esperienza del cliente end-to-end, combinando consulenza CRM e marketing, progettazione UX / UI, ricerca UX, soluzioni digitali, automazione del marketing, operazioni multicanale e servizi basati sull'intelligenza artificiale.In Assist Digital, lavoriamo sull'intero processo di Customer Experience per trasformare ogni contatto in un'opportunità di crescita della soddisfazione del cliente.
I servizi di assistenza digitale sono arricchiti con un'offerta formativa di alto livello, attraverso Assist Academy.
Descrizione della posizione
- Sarai coinvolto fin dalle prime fasi del progetto (brief col cliente) nell'elaborazione di nuovi concept di design riguardo a prodotti o servizi digitali fino alla realizzazione della soluzione ideata;- la persona che stiamo cercando è abituata non solo a lavorare in team, ma a supportare il PM nel coordinamento delle figure professionali coinvolte sul progetto;
- dovrai quindi essere in grado di osservare e monitorare i trend esterni per proporre soluzioni sempre attuali, ma in linea con scenari e pattern riconosciuti;
- sarai responsabile delle proprie attività e di quelle delle risorse a te affidate e dovrai essere in grado di motivare le tue scelte nei confronti di colleghi e clienti.
Descrizione del profilo ricercato
- Hai una laurea in Interaction Design/ Interazione Uomo Macchina/Progettazione Multimediale e/o training post laurea sui temi indicati;- hai capacità di elaborare concept di design per nuovi servizi digitali (web, mobile, smart tv,..) destinati ad ambienti complessi (es. home banking, Intranet, portali di e-commerce, apps, etc);
- sai definire i flussi ed elaborare architetture informative;
- sai supervisionare una customer journey su diversi touch point digitali e fisici;
- sei in grado di realizzare analisi di benchmarking;
- possiedi un'ottima conoscenza delle metodologie UCD;
- il tuo strumento abituale è Sketch;
- sei fluente in inglese.
Descrizione dell'esperienza richiesta
- Hai + 7 anni di esperienza professionale in qualità di UX Designer allìinterno di società di consulting e/o web agency dove hai partecipato a progetti significativi di design relativamente ad uno o più canali digitali (web, mobile…) e in industry varie: Telco, Banking, Travel, Utility;- hai esperienza nell’elaborazione di specifiche di dettaglio.