Settore
ComunicazioneDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Siamo la maggiore search agency indipendente italiana e offriamo consulenza strategica di digital marketing per i più importanti brand italiani e internazionali attraverso attività di media planning, experience design e data intelligence.Siamo certificati Great Place to Work e siamo tra le aziende col più alto tasso di crescita in Europa, secondo il Financial Times e Inc.
Descrizione della posizione
Verrai inserito nell’area Creative & User Experience e lavorerai a stretto contatto con tutte le figure professionali del team: Content Strategist, Copywriter, Visual Designer e UX Designer e in sinergia con le altre aree di Webranking: Advertising, Web Analytics e Developer.Ti occuperai di:
- seguire il flusso di realizzazione dalla prima fase di raccolta del brief e ideazione del concept, fino all’esecuzione operativa Cross Channel (sito, social, rich media, creatività adv, email…) lavorando in sinergia con il team di progetto;
- interfacciarti con l’ADV Strategist per la definizione della strategia media su tutti i canali digital e definire insieme al Content Strategist i concept creativi e i formati più adatti rispetto agli obiettivi del cliente;
- lavorare a stretto contatto con lo UX Designer per la progettazione di interfacce web a partire dal mood creativo fino alla sua declinazione in mockup;
- giocare un ruolo chiave nella partecipazione a gare occupandoti della definizione dell’ideazione strategica fino al presentazione al cliente;
- insieme all’Head of parteciperai a progetti di sviluppo dell’area e di crescita tecnica delle persone;
- verificare la fattibilità tecnica e operativa della tua idea valutando effort e possibili rischi di implementazione.
Descrizione del profilo ricercato
- Specializzazione in ambiente digital;- sensibilizzazione al dato e orientamento al miglioramento delle performance del cliente (sai leggere i principali KPI di andamento delle campagne e del sito);
- sei fortissimo nell’uso della suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Premier, After Effect, XD e Indesign);
- usi costantemente Sketch, Invision o tool simili;
- conosci i vincoli tecnici di progettazione di un’interfaccia desktop/mobile/app;
- sai ideare una moodboard e sei bravo/a a fare ricerche fotografiche o di altri tipi di reference;
- effettui analisi e benchmark di prodotti, servizi, mercati, clienti e contesti definendo il brand positioning e la brand value per aziende, sia in fase di gara che in produzione;
- sei in grado di comunicare con sviluppatori front-end per debug/fine-tuning, hai quindi una base di conoscenza di HTML/CSS o sai cosa è fattibile e con che effort;
- conosci alla perfezione i social media, le peculiarità dei formati e sai sceglierli in modo strategico all’interno di un piano;
- forte passione per il mondo digitale;
- capacità di presentare efficacemente le proprie idee e il proprio lavoro;
- capacità di lavorare in gruppo;
- intraprendenza e capacità di trovare soluzioni in autonomia quando necessario;
- hai partecipato a shooting fotografici per fornire la tua direzione creativa per la produzione di contenuti per social o altri canali digitali;
- conosci bene l’inglese e/o altre lingue;
- conoscenza delle logiche su cui si basano le creatività dinamiche (Google e FB);
- conoscenza di base delle logiche di UX Research.
Descrizione dell'esperienza richiesta
- Esperienza in agenzie web e/o creative di cui almeno gli ultimi 6 anni come Digital Art Director;- forte esperienza su logiche di e-commerce e lead generation;
- esperienza con brand luxury, fashion, finance, travel.