Settore
Audiovisivo, WebDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Parte di Capgemini, DOING è un'agenzia digitale full service con sede in Italia, principalmente a Milano e Roma. Con un team di oltre 200 persone che lavorano a stretto contatto con marchi locali e globali lungo l'intera catena del valore digitale, DOING combina una profonda esperienza nell'analisi dei dati, nella progettazione dei servizi, nella creatività, nei contenuti e nella tecnologia per offrire ai clienti nella regione e nel mondo i migliori servizi digitali , soluzioni di marketing e dati.Descrizione della posizione
- Lavorare a stretto contatto con il cliente per definire i perimetri del progetto, identificare i tipi di ricerca da adottare e creare le linee guida del progetto;- esercitare un'azione istruita sia verso il cliente che verso il team, collegando tutti gli stakeholder del progetto;
- lavorare a stretto contatto con l'azienda per creare requisiti di tela per progetti o aziende;
- condurre ricerche incentrate sull'utente per comprendere meglio le esigenze delle persone (interviste, endografi, osservazioni, questionari, persone, ecc .;
- analizzare la ricerca qualitativa e quantitativa dandole un'interpretazione coerente con la richiesta di progettazione.
Descrizione del profilo ricercato
- Percorso accademico in Sistema di servizio prodotti / Progettazione di servizi / Strategia di progettazione / Progettazione di interazioni / Progettazione sistemica;- padronanza delle persone degli utenti, Customer Journey, Service Blueprint, costruzione dei requisiti / linee guida del progetto;
- conoscenza degli strumenti grafici (Adobe Suite, Rhino, Axure);
- capacità di condurre e facilitare seminari e tavoli di lavoro;
- capacità di lavorare in gruppo, proponendo sempre idee innovative;
- ottima conoscenza della lingua inglese.