Settore

Comunicazione

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Siamo un fornitore di soluzioni CRM digitale e di esperienza del cliente, che unisce Human e Digital per guidare la trasformazione del business CRM. Consentiamo l'esperienza del cliente end-to-end, combinando consulenza CRM e marketing, progettazione UX / UI, ricerca UX, soluzioni digitali, automazione del marketing, operazioni multicanale e servizi basati sull'intelligenza artificiale.
In Assist Digital, lavoriamo sull'intero processo di Customer Experience per trasformare ogni contatto in un'opportunità di crescita della soddisfazione del cliente.
I servizi di assistenza digitale sono arricchiti con un'offerta formativa di alto livello, attraverso Assist Academy.

Descrizione della posizione

- Costruire per i nostri clienti strategie aziendali innovative che tengono in considerazione i bisogni degli utenti, i requisiti del business e i vincoli di progetto;
- avere una visione di insieme che considera tutti gli elementi che definiscono l’esperienza utente e, allo stesso tempo, riuscire a focalizzarsi sui dettagli dell’esperienza;
- analizzare e definire le componenti di una CX efficace, i touchpoint, loro interazioni e processi sottesi,individuando criticità e relative opportunità;
- condurre workshop strategici per identificare i requisiti di nuovi prodotti e/o servizi o per migliorare quelli esistenti;
- comprendere i bisogni degli utenti, e degli attori coinvolti nel processo, attraverso attività di ricerca come interviste, focus group, shadowing e desk research;
- lavorare con team di progettazione multidisciplinari per ideare e realizzare servizi e prodotti, digitali e fisici, utilizzando un approccio User Centered;
- progettare e realizzare deliverable coerenti con gli obiettivi di progetto e creare presentazioni e documentazioni strategiche con una visione a breve, medio e lungo termine;
- gestire in autonomia relazioni con partner e clienti, pianificare e monitorare il progetto in funzione degli obiettivi di business, gestendo eventuali rischi, situazioni inattese e cambiamenti di direzione;
- sarai coinvolto in progetti di formazione e potrai essere il mentore di giovani designer, contribuendo a valorizzare le loro capacità e indirizzare la loro prospettiva sul design e sull’innovazione.

Descrizione del profilo ricercato

- Hai una laurea in Service Design, Industrial Design, Business Design, Interaction Design o una disciplina di progettazione correlata;
- conosci il processo, le figure e le metodologie di progettazione User Centered / Design thinking;
- conosci approcci e tecniche agile;
- hai ottime capacità comunicative, verbali e scritte e sei in grado di parlare in modo efficace ad audience differenti;
- hai un approccio analitico, identifichi opportunità a partire dall’analisi dei dati e definisci e comprendi le metriche di performance del business (KPI di progetto);
- organizzi e faciliti workshop e hai una predisposizione naturale verso le persone;
- utilizzi PowerPoint, Slides e Keynote;
- hai una buona conoscenza di tool di progettazione e prototipazione come AdobeCC, Sketch, Invision e simili;
- you speak english fluently;
- sei disponibile a effettuare trasferte in Italia e/o all’estero;
- hai un atteggiamento positivo e intraprendente;
- ti piace lavorare in un ambiente dinamico, collaborativo e stimolante.

Descrizione dell'esperienza richiesta

- Hai almeno 7 anni di esperienza rilevante nel Service Design;
- hai esperienza nella definizione e nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi, e nel miglioramento di quelli esistenti;
- hai esperienza nella fase di concept e ideazione e sei in grado di prototipare servizi in maniera rapida e iterativa, digitali e fisici.

Data di presa di funzione

Il prima possibile

Remunerazione prevista

In base a esperienza

Sede di lavoro

Milano

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

http://www.assistdigital.com