Settore
ComunicazioneDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Siamo una Communication Company leader nel branded content & entertainment per il mercato italiano e internazionale.Creative agency, production company e event agency: siamo specializzati nell’ideazione, realizzazione e gestione di progetti editoriali e di comunicazione integrata.
Lavoriamo in partnership con i nostri clienti a cui offriamo strategia, creatività e produzione di contenuti con un approccio multicanale.
Attivi dal 2004, con più di 50 clienti in portfolio e un team di oltre 100 persone, dal 2006 siamo parte del gruppo Endemol Shine Italy.
Creative Agency
Lavoriamo al fianco dei nostri clienti per l’ideazione e lo sviluppo di progetti di comunicazione per il mercato consumer, business e l’internal communication, in Italia e nel mondo. Per noi fare creatività vuol dire volare alto tenendo i piedi per terra.
Production Company
Realizziamo per i nostri clienti – editori, brand, centri media – progetti di branded entertainment, format internazionali e contenuti originali per la televisione e le piattaforme digitali.
La nostra ambizione? Costruire relazioni di valore attraverso il racconto di “belle” storie.
Event Agency
Sviluppiamo eventi di alto profilo, in grado di coinvolgere il pubblico con esperienze di live entertainment, brand experience e format transmediali.
Le nostre parole chiave: talento, energia ed esecuzione impeccabile.
Descrizione della posizione
- Creazione, sviluppo e gestione di piani editoriali sulle properties secondo l'identità del brand;- definizione del tone of voice della presenza del brand sulle properties;
- attività di reportistica e monitoraggio degli analytics dei social media per migliorare la performance del brand;
- attività di CRM;
- monitoraggio di benchmark efficaci e relativa attività di analisi;
- monitoraggio delle tendenze sui social media;
- flessibilità e autonomia;
- ottima predisposizione al lavoro in team.
Descrizione del profilo ricercato
- Buona conoscenza del linguaggio corporate e internal communication;- conoscenza e comprensione dello scenario dei social media (LinkedIn, Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, Pinterest);
- ottima capacità organizzativa;
- approccio creativo e strategico;
- buona conoscenza pacchetto Office;
- ottima conoscenza degli strumenti di analisi: Facebook Insights e Google Analytics;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- competenze di Digital PR e Digital Marketing costituiscono un plus;
- ottime capacità relazionali ed organizzative unite ad eccellenti capacità di problem solving.