Settore

Comunicazione

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

ZooCom è la creative media agency del gruppo OneDay, focalizzata sulla GenZ e i Millennials. I progetti su cui lavoriamo mettono le persone al centro, spaziando dal mondo social al field, per un’esperienza dell’utente sempre più avvolgente e ingaggiante. Siamo tra i pochissimi sul mercato con un posizionamento chiaro e distintivo, case di successo con brand italiani e multinazionali e un ambiente di lavoro inclusivo, vivace e vincente che stimola creatività e innovazione.

Descrizione della posizione

- Gestione in autonomia delle pagine social di clienti di ZooCom;
- analisi e studio del pubblico di riferimento;
- analisi delle performance dei canali e ottimizzazione delle stesse in ottica del raggiungimento dei KPI fissati in termini quali/quantitativi;
- community Management dei profili social di clienti ZooCom.

Descrizione del profilo ricercato

Avere un background formativo in ambito marketing e/o comunicazione è un requisito importante, ma diamo sicuramente più rilevanza alle reali competenze:
- dettagliata conoscenza delle piattaforme social, ognuna con le sue peculiarità;
- forte attitudine all’apprendimento e a mettersi in discussione!
- capacità di stendere un piano editoriale adattando i contenuti e diversificandoli in base al social network; - capacità di analisi e reportistica.
Per avere successo in questo lavoro e quindi, non solo crescere professionalmente, ma sentirsi orgogliosi di quello che si fa, è importante per questa posizione avere:
- autonomia nella gestione dei progetti;
- puntualità nella consegna dei deliverable;
- pensiero out of the box;
- intraprendenza;
- storytelling creativo;
- conoscenza e aggiornamento continuo sui trend in ambito content;
- capacità di mettere un pizzico di WOWness in tutto quello che fai.

Data di presa di funzione

Il prima possibile

Remunerazione prevista

In base a esperienza

Sede di lavoro

Milano

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

https://www.zoocom.it/