Settore
ComunicazioneDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Medialab è un'agenzia di comunicazione multimediale nata a Novara nel 1992 con un obiettivo preciso: sfruttare le nuove tecnologie e offrire ai propri interlocutori il più ampio spettro possibile di strumenti per promuovere un marchio, un prodotto o un servizio.La mission è andare oltre i limiti delle agenzie di comunicazione tradizionali, affiancando ai mezzi classici – tv, affissione, stampa, materiali cartacei in genere – soluzioni innovative che vanno dalla progettazione di siti web alla realizzazione di video digitali, fino all'ideazione e messa a punto di allestimenti multimediali per grandi eventi.
Il lavoro di Medialab si concentra anche sull'ideazione di prodotti innovativi tra i quali spicca Vision, un sistema di proiezioni sincronizzate che può essere sfruttato per realizzare spettacolari videoallestimenti nel contesto di fiere, convention, anniversari o sfilate. La multiproiezione può arrivare fino a 360° avvolgendo letteralmente gli spettatori all'interno di una gigantesca scenografia virtuale di assoluto impatto emotivo.
Forte di queste e di altre esclusività, l'agenzia è stata scelta nel corso degli anni da numerose grandi aziende tra cui Edizioni Condé Nast, Gruppo Nestlé Italia, Arnoldo Mondadori Editore, Mariella Burani Fashion Group, Hachette Rusconi, Alessi, ASAM, Finiper e RDB.
Descrizione della posizione
- Pianificazione, gestione e controllo nella chiusura di progetti di dimensioni medio-grandi con grandi vincoli di tempo e qualità;- organizzazione e lavoro in team;
- gestione dello stress e attitudine al problem solving;
- buona padronanza della lingua inglese;
- preparazione di report e analisi delle performance;
- identificazione delle aree di rischio di un progetto per poter prevenire e analizzare gli interventi in tempo;
- identificazione delle eventuali aree di sviluppo per il coordinamento commerciale e la produzione di nuove offerte.
Descrizione del profilo ricercato
- Ottima conoscenza del mondo internet, delle attività di marketing on-line e delle tecnologie utilizzate per sviluppare siti complessi;- patente di guida.