Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Music & Lights propone soluzioni creative e competitive, impegnandosi nella progettazione, realizzazione e distribuzione di sistemi e tecnologie audio/video/luci professionali con i propri brand DAD, ProLights, ArchWork, ProTruss, ProAudio e GDE, ciascuno legato ad un diverso segmento di mercato e a specifici profili di operatori professionali.
La costante e crescente affermazione dei suoi brand è il risultato di un attento processo di ricerca in ambito tecnologico supportato da una forte spinta innovativa, per sviluppare soluzioni in grado di eccellere in termini di qualità e di risposta alle esigenze dei professionisti del settore.
Il confronto costante con gli operatori professionali dello show business consente di convergere ed orientare lo sviluppo delle linee di prodotto verso standard di qualità costruttiva elevati e tecnologie di avanguardia.
Uno sviluppo che privilegia la performance senza tralasciare la cura del design e dei particolari...valori irrinunciabili del “made in Italy”.
Descrizione della posizione lavorativa
La risorsa selezionata dovrà occuparsi della strategia di pubbliche relazioni e della elaborazione di campagne sui social media, garantendo una comunicazione corporativa organizzata, e proguendo obbiettivi ambiziosi. Il ruolo prevede una responsabilità nello sviluppo e attuazione di una la strategia di marketing e le relative comunicazioni tra cui l'uso dei media sociali e altri veicoli a sostegno. Se il soggetto prescelto saprà partecipare costruttivamente e condividere le strategie aziendali con passione, dedizione e senso di responsabilità, avrà notevoli possibilità di crescita e di gratificazione professionale. Retribuzione e inquadramento, saranno commisurate alle effettive capacità dimostrate. Saranno oggetto di valutazione e criterio di preselezione VISUAL PORTFOLIO ricevuti con le candidature (link per il download o al sito web all'interno del Curriculum). Si richiede di includere nella Cover Letter link degli ultimi lavori e progetti realizzati.
- Creare una strategia di marketing aziendale e un piano di attuazione, lavorando con il team per individuare le opportunità di sviluppo dei brand corporativi;
- produrre campagne di marketing per tutte le aree di business aziendali in collaborazione con il team garantendo la coordinazione ed uno stile che sia in linea a quello del gruppo;
- gestione di un budget di marketing, tra cui la ricerca di opportunità di supporto esterno;
- collaborare con il team per sviluppare campagne marketing collaterali, anche per eventuali campagne di recruiting, gare e per la riconoscibilità dei marchi;
- coordinare sotto la propria responsabilità eventi PR e Marketing esterni e massimizzare le opportunità durante ogni attività di comunicazione;
- monitorare il grado di soddisfazione di partner diretti ed indiretti alla compagnia attraverso ricerche di mercato e raccolta feedback per identificare azioni e campagne per migliorare lo status;
- agire come custode dei brands della compagnia;
- rappresentare al meglio la Compagnia;
- mantenere un archivio di tutte le attività di comunicazione;
- elaborare messaggi corporativi e distribuirli in maniera proattiva;
- gestire con responsabilità i canali aziendali e le attività sui Social Network (Facebook, Youtube, Twitter, LinkedIn);
- ricercare nuove opportunità per l'uso dei Social Media e sviluppare “followers”.
Descrizione del profilo ricercato
- Cultura Universitaria in una tra le seguenti: Comunicazione, Marketing, Social Media, Giurisprudenza, Giornalismo, Lettere e filosofia;
- conoscenza professionale e completa della lingua INGLESE, sia orale che scritta;
- conoscenza complete ed estensiva delle piattaforme Social, Web, software per impaginazione di testi;
- autonomia nell'uso di software per elaborazione di immagini del pacchetto Adobe Creative Suite;
- autonomia nell'uso di macchine fotografiche, strumenti di ripresa video, stampanti e fotocopiatrici;
- portfolio che dimostri talento creativo ed esperienza in marketing di Brand;
- attitudine al customer service, buona capacità nei rapporti interpersonali, grandi capacità comunicativa sia scritta che verbale;
- passione ed interesse verso nuovi strumenti, tecnologie e mode di grafica e design;
- capacità di gestire progetti multipli in simultanea;
- disponibilità ad effettuare trasferte estere;
- forte passione per il mondo digitale;
- spirito creativo e senso estetico;
- capacità di presentare efficacemente le proprie idee e lavori;
- capacità di lavorare in gruppo con professionalità eterogenee, non necessariamente creative;
- dimostrate capacità di comunicazione sia verbale che scritta, organizzazione e leadership;
- spirito autocritico e alta motivazione al miglioramento;
- proattività, intraprendenza e capacità di risoluzione delle difficoltà in autonomia;
- attenzione meticolosa dei dettagli con forte follow-up, follow-through e gestione del tempo, rispettando gli obbiettivi;
- capacità di lavorare in gruppo con professionalità eterogenee, non necessariamente creative;
- disponibilità ad effettuare trasferte estere.
Descrizione dell'esperienza richiesta
Esperienza in campo Advertising, Copywriting, creazione contenuti, pubbliche relazioni, editing skills.
Data di entrata in servizio
Il prima possibile
Remunerazione prevista
In base a esperienza
Sede di lavoro
Minturno (LT)