Settore
Editoria, Pubblicità
Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Piemme, conosciuta per essere la concessionaria ufficiale del quotidiano Il Messaggero, è considerata tra le principali concessionarie di pubblicità in Italia.
Fondata nel 1988, nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo Caltagirone Editore.
Il gruppo attualmente rappresenta uno dei principali operatori del settore editoriale e, con le testate gestite dalla concessionaria Piemme, è da considerarsi leader assoluto nel mercato editoriale del Centro-Sud Italia. Con l’acquisizione del quotidiano Il Gazzettino, Piemme ha consolidato la sua presenza e operatività anche nel Nord-Est Italia.
La missione di Piemme è quella di essere la concessionaria di pubblicità di riferimento nel suo segmento di mercato, e per questo ogni giorno lavora per garantire qualità ed eccellenza del servizio, distinguendosi per il grado di professionalità e di trasparenza. La sua lunga esperienza sul territorio garantisce ai clienti una maggiore visibilità sul mercato e permette a Piemme di fornire soluzioni innovative nel sempre più dinamico mercato della pubblicità.
Attualmente sono circa 250 i collaboratori di Piemme che operano nelle 6 sedi principali di Roma, Milano, Napoli, Venezia-Mestre, Ancona e Lecce e nelle filiali distribuite capillarmente sull’intero territorio nazionale.
Descrizione della posizione lavorativa
La ricerca è rivolta sia ad agenti professionisti specializzati nella vendita di Pubblicità Nazionale (con focus sul digitale) sia a giovani commerciali appassionati della Pubblicità Digitale desiderosi di intraprendere una nuova sfida in un ambiente dinamico, strutturato e formativo.
Gli agenti avranno l’obiettivo di mantenere ed incrementare i volumi di vendita attraverso attività di upselling su una solida base clienti affidata in partenza ed attività di sviluppo della zona assegnata.
L’area territoriale di competenza comprende Toscana e Umbria, per questo motivo è opportuno che la risorsa abbia residenza su Firenze e dintorni.
Descrizione del profilo ricercato
Requisiti:
- Aver conseguito un Diploma di scuola superiore di secondo grado ad indirizzo tecnico/commerciale/turistico o Diploma di laurea in ambito giuridico/economico oppure l’aver superato apposito corso abilitante;
- P.Iva ed iscrizione Enasarco o disponibilità ad aprirla;
- Gradita provenienza da concessionarie o pregressa esperienza di vendita servizi;
- Disponibilità alla mobilità territoriale sull’area di competenza;
- Orientamento al cliente, capacità di lavorare in team e per obiettivi.
Termine per la candidatura
20/11/2019
Remunerazione prevista
Provvigioni sul portafoglio clienti