Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
ScuolaZoo è la digital media company di OneDay Group punto di riferimento per la Generazione Z.
Con il nostro brand parliamo sui social al 90% degli studenti italiani, siamo l’influencer più autorevole sul target e da 10 anni ci occupiamo dell’intrattenimento per il target italiano 16-26.
Il team Editoriale si occupa di ideare, sviluppare e produrre tutti i contenuti media rivolti al nostro target.
Descrizione della posizione lavorativa
Cerchiamo un Art Director da inserire all’interno del team Editoriale motivato dalla vision di ScuolaZoo: essere d’ispirazione per una generazione.
Cerchiamo un top player che sia capace di pensare veloce e out of the box, che guidi il team nel gestire end-to-end il processo di creazione e produzione di contenuti. La figura è chiave per il team e per lo sviluppo di nuovi format che porteranno a far divertire e ispirare l’intera GenZ.
Qualche esempio di quali saranno le responsabilità principali dell’Art Director:
- sviluppare nuovi format a brand ScuolaZoo, in collaborazione con l’area Marketing, con l’obiettivo di ampliare la strategia di branded content esistente;
- creare una nuova visual identity per le digital properties di ScuolaZoo: Instagram, Facebook e YouTube;
- Aumentare la qualitá delle produzioni esistenti in termini di gradimento sul target;
- essere il punto di riferimento dell’area creativa all’interno e all’esterno del gruppo ScuolaZoo;
- far crescere professionalmente il team di creators che saranno a suo diretto riporto.
Descrizione del profilo ricercato
- Forte attitudine al pensare fuori dagli schemi e spiccate doti creative;
- Conoscenza consolidata dei principali programmi grafica e video grafica;
- Passione per il target GenZ!
Descrizione dell'esperienza richiesta
- Minimo 3 anni di esperienza come Art Director, nella gestione di un team di produzione grafica e video;
- esperienza diretta o indiretta di produzioni video.
Data di entrata in servizio
Il prima possibile
Remunerazione prevista
30.000 euro annui
Ulteriori informazioni
Siamo trasparenti fin da subito: il processo di selezione prevederà un investimento di tempo. La selezione richiede impegno e la produzione di business case, un documento per indagare il tuo culture fit manageriale e personale, almeno due interviste per validare motivazione e hard skills, un giorno intero con noi.
Solo il 2% delle candidature arriva alla fine del processo di selezione.