Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Siamo sociali. Siamo un'agenzia globale. Forniamo idee creative di livello mondiale con marchi lungimiranti. Colleghiamo persone e marchi in modi significativi creando idee che piacciono e condividono. Chiamiamo questo pensiero sociale. Con un team internazionale di oltre 800 persone e uffici a New York, Madrid, Londra, Parigi, Milano, Monaco, Berlino, Dubai, Singapore, Hong Kong, Shanghai, Pechino, Tokyo e Sydney, la nostra missione è di mettere il pensiero sociale al centro di
marketing. Lavoriamo con clienti come adidas, Activision, Google, Vodafone e Audi su progetti globali, regionali e locali.
Descrizione della posizione lavorativa
L’Editor si occupa di definire la strategia editoriale dei nostri clienti: lo fa osservando e comprendendo lo scenario competitivo del brand e l’audience cui si rivolge, individuando così i canali e le modalità espressive più adatte. Coordinamento e supervisione delle risorse del team Editorial sono parte fondamentale del suo lavoro, così come il rapporto con gli altri reparti dell’agenzia: il suo ruolo è infatti anche quello di porsi come riferimento per tutto ciò che riguarda il modo in cui evolvono linguaggi e modalità attraverso cui le marche possono attivare e mantenere una relazione con le persone, tenendo sempre a mente gli obiettivi di business legati al singolo cliente/progetto.
Descrizione del profilo ricercato
- Strategia di contenuto;
- strategia sui social media;
- creazione di contenuti.
Descrizione dell'esperienza richiesta
Possiede almeno 4/5 anni di esperienza in ambito editoriale e di agenzia.
Data di entrata in servizio
Il prima possibile
Remunerazione prevista
In base a esperienza