Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Creare e Comunicare nasce nell'Aprile del 2001 per rispondere in modo concreto alle richieste delle piccole e medie imprese, di Enti, Federazioni Sportive, Istituzioni e Associazioni del Terzo Settore, di comunicare "bene e meglio", con attenzione ed efficacia. Ecco così Creare e Comunicare, Agenzia di Comunicazione Integrata costituita con l’obiettivo di implementare i diversi settori della comunicazione integrata e dare risposte innovative alle esigenze di comunicazione.
Composta da giovani professionisti - con diverse esperienze di successo - Creare e Comunicare si pone l'obiettivo di realizzare un ciclo produttivo che possa coprire tutti i campi della comunicazione, per offrire servizi integrati che uniscono ai requisiti di velocità di realizzazione e di competitività dei costi, estro, fantasia e creatività di assoluto valore e risultati professionali inaspettati. Consulenti esperti che utilizzano le leve del marketing e della comunicazione per comprendere e trasformare le esigenze e le potenzialità di chi si rivolge a Creare e Comunicare, in "plus" di sviluppo. Creativi competenti che utilizzano al meglio gli stili, le forme e le immagini della comunicazione per creare prodotti in grado di suscitare emozioni e idee efficaci che sappiano farsi vedere, ascoltare e soprattutto convincere, raggiungendo risultati "inattesi".
E’ per questo che i servizi che Creare e Comunicare propone e cura per i propri clienti, non si valutano come mera esecuzione, ma sono il frutto, di un lungo processo, fatto di disponibilità e attenzione; di cura e di dedizione; di competenza e professionalità; di ascolto e comprensione; di proposte accattivanti e soluzioni vincenti, per raggiungere un obiettivo e un risultato preciso e certo: la qualità ad ogni costo, la soddisfazione sempre.
D’altronde basterebbe dare uno sguardo al curriculum dell’Agenzia per comprendere il valore delle professionalità poste in campo e dei risultati ottenuti.
Tante le Federazioni Sportive, le Istituzioni, le Aziende, le Associazioni Sportive e del Terzo Settore che hanno scelto in questi anni la consulenza di Creare e Comunicare.
Descrizione della posizione lavorativa
Il candidato ideale è una persona creativa, dotata di un'ottima conoscenza dei software di grafica e design, capace di produrre output on-line ed off-line. La risorsa selezionata si occuperà della realizzazione del materiale di comunicazione aziendale (brochure, cataloghi, loghi, ecc...), della produzione di grafiche per siti web, template e-mail, progettazione della parte visual di campagne pay per click e social media.
La risorsa affiancata dal Responsabile della Comunicazione e dall’Art Director nell’Attività di Comunicazione sarà di supporto alla progettazione grafica ed allo sviluppo di idee creative per piani editoriali, lanci prodotto, campagne ADV on-line ed off-line. Il profilo che stiamo cercando è predisposto alla cross medialità e si sa destreggiare sia con progetti offline, che nella creazione di layout destinati alla rete, con conseguente attenzione alla loro declinazione sui dispositivi mobile.
Nel particolare dovrà sviluppare coordinato dai Responsabili di Progetto e tuttavia in autonomia Progettare.
- Sviluppo delle idee e dei concetti creativi sulla base di brief;
- correzione delle bozze e dei vari step per l’esecuzione di un lavoro accurato e di qualità;
- rispetto dei tempi e delle scadenze;
- creazione ed elaborazione di logotipi;
- realizzazioni grafiche per campagne pubblicitarie, brochures, schede di prodotto ecc.;
- impaginazione grafica di riviste, quotidiani e magazine, grafica/personalizzazione template e banner x il web;
- ritocco fotografico;
- progettazione grafica di package prodotti;
- progettazione linea coordinata;
- illustrazioni.
Descrizione del profilo ricercato
Conoscenza ed utilizzo di:
- CSM Joomla (utilizzo ed eventualmente sviluppo);
- HTML, CSS, JS, PHP, SQL;
- familiarità con software e-commerce open source e diffusi;
- google ADV e Analytics;
- ottima conoscenza della suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign);
- ottima conoscenza dei programmi di Web Design e video editing;
- conoscenza approfondita della Creative Suite di Adobe;
- familiarità con le dinamiche web: CMS, Analisi e Improvement;
- conoscenza approfondita delle tematiche relative al mobile e responsive web design e ai principi di usabilità
Requisiti:
- diploma o Laurea;
- età: 26-38;
- predisposizione al lavoro individuale e in team;
- capacità di lavorare per obiettivi e in autonomia, puntualità, dinamicità, forte motivazione, problem solving;
- profonda capacità nell’instaurare rapporti empatici;
- capacità di organizzare le diverse strategie comunicative Istituzionali;
- intraprendenza nel proporre le attività e i servizi dell’Agenzia;
- capacità di sviluppo delle strategie di comunicazione;
- passione ed entusiasmo per il mondo della comunicazione;
- propensione alle sfide e al raggiungimento degli obiettivi;
- capacità di lavorare per obiettivi, dinamicità, forte motivazione;
- capacità relazionali e grandi doti comunicative;
- conoscenza approfondita dei principali programmi applicativi di Grafica e CMS;
- approccio Strategico;
- buona Organizzazione del Tempo;
- attenzione e ascolto;
- intraprendenza e Multitasking.
Descrizione dell'esperienza richiesta
3 anni di esperienza all’interno di un’Agenzia di Comunicazione o in un ruolo analogo.
Data di entrata in servizio
Il prima possibile
Remunerazione prevista
800 - 1500 € mensili