Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
FiloBlu è l’orizzonte che ricompone un paradosso. La ridiscussione del limite.
Siamo un acceleratore di business per marchi e retailer.
Ci prendiamo cura della crescita internazionale del brand grazie a progetti sviluppati ad hoc, con un approccio integrato omnichannel.
Garantiamo strategia, metodo, operatività: tra parole, grafica e immagini, i numeri sono il punto di partenza e di arrivo.
I nostri valori sono coppie di opposti e vivono sul filo dell’antitesi, sulla linea che unisce e divide cielo e mare. Blu separato da blu. Blu antitetico a blu.
Descrizione della posizione lavorativa
Tale figura lavorerà a stretto contatto con gli altri Strategist per ideare e sviluppare vari progetti, da retail experiences a brand identity e campagne di marketing integrato. In particolare svolgerà le seguenti attività:
– presentare insight ai membri Senior del team;
– effettuare ricerca e raccogliere dati per sviluppare piani strategici per i clienti;
– esaminare il cliente per comprenderne obiettivi di business e brand;
– identificare potenziali opportunità di business e marketing e sviluppare modi per potenziarli tramite attività;
– ruolo proattivo in pitch per i clienti.
Descrizione del profilo ricercato
– Laurea in Marketing, Comunicazione e Brand Management;
– forti skill di comunicazione e di relazione con membri senior del team e con i clienti;
– familiarità con diverse tecniche di ricerca sia qualitative che quantitative;
– interesse in brand management, digital communication e marketing;
– abilità a valutare se le idee creative sono in linea con gli obiettivi strategici di un determinato progetto;
– attitudine positiva e proattiva con una passione per sviluppare lavori innovativi e influenti;
– passione per creatività, cultura e innovazione;
– conoscenza fluente/madrelingua della lingua italiana sia come linguaggio colloquiale che di business;
– conoscenza fluente della lingua inglese (scritto e orale) sia come linguaggio colloquiale che di business.
Descrizione dell'esperienza richiesta
Esperienza in un’agenzia (es. digital, brand, comunicazione, creative).
Data di entrata in servizio
Il prima possibile
Remunerazione prevista
In base a esperienza