Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Siamo una società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate, che aiuta imprese e manager a dialogare con tutti i propri stakeholder, grazie a strategie integrate di comunicazione offline e digital.
Il nostro obiettivo è costruire, consolidare e difendere la reputazione dei nostri clienti. Lo raggiungiamo ascoltando le loro esigenze e mettendo a disposizione la nostra esperienza nella comunicazione digitale e nelle PR offline e grazie ad una profonda conoscenza del settore economico-finanziario.
Descrizione della posizione lavorativa
iCorporate, società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate, è alla ricerca di un Junior Digital Consultant da inserire all’interno del team digital su alcuni dei progetti più importanti dell’agenzia.
La risorsa verrà coinvolta in particolare su:
- gestione di progetti digital ed in particolare sui social media;
- proposte strategiche su new business e clienti esistenti.
Descrizione del profilo ricercato
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- capacità di pensare strategicamente su tutti i temi del digitale a supporto di clienti e prospect;
- perfetta padronanza e capacità di costruire presentazioni in PowerPoint e Keynote;
- capacità di analizzare i dati dei principali insight e analytics dei social media e piattaforme blog (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Instagram, Wordpress);
- conoscenza e capacità di utilizzo approfondito delle principali piattaforme di web monitoring e social analytics (Talkwalker, Socialbakers, Minter.io, etc.);
- capacità di predisporre reportistica dedicata sia per i progetti di gestione dei social media, sia per quelli di social e web listening.
Sono poi un plus:
- capacità di definire, impostare e gestire campagne di social advertising (principalmente LinkedIn, Instagram e Facebook);
- capacità di scrittura per il web;
- conoscenza base SEO e SEM;
- conoscenza e capacità di intervento su Wikipedia; conoscenza approfondita e capacità di utilizzo della piattaforma Wordpress;
- conoscenza e pregressa gestione di progetti digital e sui social media sia B2C che B2B.
Si richiede inoltre:
- ampia cultura trasversale;
- atteggiamento creativo, curioso e propositivo;
- predisposizione al lavoro di squadra;
- capacità di gestione di più risorse e progetti;
- capacità di gestire il rapporto diretto con il cliente;
- autonomia progettuale e gestionale delle task operative.
Descrizione dell'esperienza richiesta
- Esperienza pregressa di 2 anni, principalmente in grandi agenzie digital;
- esperienza in progetti di Digital Pr e Influencer Marketing.
Data di entrata in servizio
Il prima possibile
Remunerazione prevista
In base a esperienza