Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
ZooCom è la creative media agency del gruppo OneDay, focalizzata sulla GenZ e i Millennials. I progetti su cui lavoriamo mettono le persone al centro, spaziando dal mondo social al field, per un’esperienza dell’utente sempre più avvolgente e ingaggiante. Siamo tra i pochissimi sul mercato con un posizionamento chiaro e distintivo, case di successo con brand italiani e multinazionali e un ambiente di lavoro inclusivo, vivace e vincente che stimola creatività e innovazione.
Descrizione della posizione lavorativa
- Gestione in autonomia delle pagine social di clienti di ZooCom;
- analisi e studio del pubblico di riferimento;
- analisi delle performance dei canali e ottimizzazione delle stesse in ottica del raggiungimento dei KPI fissati in termini quali/quantitativi;
- community Management dei profili social di clienti ZooCom.
Descrizione del profilo ricercato
Avere un background formativo in ambito marketing e/o comunicazione è un requisito importante, ma diamo sicuramente più rilevanza alle reali competenze:
- dettagliata conoscenza delle piattaforme social, ognuna con le sue peculiarità;
- forte attitudine all’apprendimento e a mettersi in discussione!
- capacità di stendere un piano editoriale adattando i contenuti e diversificandoli in base al social network; - capacità di analisi e reportistica.
Per avere successo in questo lavoro e quindi, non solo crescere professionalmente, ma sentirsi orgogliosi di quello che si fa, è importante per questa posizione avere:
- autonomia nella gestione dei progetti;
- puntualità nella consegna dei deliverable;
- pensiero out of the box;
- intraprendenza;
- storytelling creativo;
- conoscenza e aggiornamento continuo sui trend in ambito content;
- capacità di mettere un pizzico di WOWness in tutto quello che fai.
Data di entrata in servizio
Il prima possibile
Remunerazione prevista
In base a esperienza
Ulteriori informazioni
L’ambizione legata a questo inserimento ci porta a fare un effort importante in fase di selezione che però assicura a OneDay e alla persona che sarà inserita un errore praticamente pari a zero in fase di onboarding.
I passaggi richiesti:
- application con CV e video, in cui ti presenti e ci esponi le tue motivazioni all'application;
- business case, un lavoro da remoto per validare le competenze di base richieste per il ruolo;
- culture fit interviews, per validare aderenza a visione e valori;
- hard skill interviews e business case, per validare le hard skill precedentemente indagate.