Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Siamo una Communication Company leader nel branded content & entertainment per il mercato italiano e internazionale.
Creative agency, production company e event agency: siamo specializzati nell’ideazione, realizzazione e gestione di progetti editoriali e di comunicazione integrata.
Lavoriamo in partnership con i nostri clienti a cui offriamo strategia, creatività e produzione di contenuti con un approccio multicanale.
Attivi dal 2004, con più di 50 clienti in portfolio e un team di oltre 100 persone, dal 2006 siamo parte del gruppo Endemol Shine Italy.
Creative Agency
Lavoriamo al fianco dei nostri clienti per l’ideazione e lo sviluppo di progetti di comunicazione per il mercato consumer, business e l’internal communication, in Italia e nel mondo. Per noi fare creatività vuol dire volare alto tenendo i piedi per terra.
Production Company
Realizziamo per i nostri clienti – editori, brand, centri media – progetti di branded entertainment, format internazionali e contenuti originali per la televisione e le piattaforme digitali.
La nostra ambizione? Costruire relazioni di valore attraverso il racconto di “belle” storie.
Event Agency
Sviluppiamo eventi di alto profilo, in grado di coinvolgere il pubblico con esperienze di live entertainment, brand experience e format transmediali.
Le nostre parole chiave: talento, energia ed esecuzione impeccabile.
Descrizione della posizione lavorativa
- Creazione di contenuti sui social media in lingua inglese e analisi (incl. Creazione di report);
- collabora a stretto contatto con il dipartimento grafico;
- monitoraggio e attuazione delle tendenze dei social media;
- bozza di piani di social media settimanali e multipiattaforma;
- creazione di contenuti sui social media in inglese;
- pubblicazione, programmazione e moderazione;
- analisi, test A / B dei contenuti e report;
- coordinamento con la redazione e i grafici;
- piattaforme e contenuti ottimizzazione e aggiornamento costanti.
Descrizione del profilo ricercato
- Conoscenza e comprensione profonde dell'ambiente dei social media (analisi comparativa, analisi);
- capacità di interagire con i clienti;
- ottima conoscenza delle diverse piattaforme di social media (in particolare Facebook e Instagram, in secondo luogo: Twitter, Youtube, Pinterest, Storify, Google+);
- approccio strategico coerente con l'identità del marchio;
- capacità di tradurre l'identità del marchio da breve a contenuto (pianificazione editoriale, tono della voce, ecc.);
- creatività per iscritto (idee e copia) in inglese;
- ottima conoscenza degli strumenti analitici dei social media (Facebook Insights, Google Analytics);
- conoscenza della creazione di report CMS e Social Media (ad es. Sprinklr, Social Studio, ecc.);
- competenza in Digital PR e Digital Marketing (in particolare Social Advertising) è considerata un vantaggio;
- buona conoscenza di Adobe Pack come Photoshop e / o altri programmi per il fotoritocco (non obbligatorio);
- molto ben organizzato, preciso e con un forte senso di responsabilità;
- conoscenza e comprensione forti della cultura mondiale e delle preferenze del mercato;
- lavoratore di squadra.
Descrizione dell'esperienza richiesta
4-5 anni di esperienza come Social Media Manager in collaborazione con editori / riviste o marchi rinomati.
Data di entrata in servizio
Il prima possibile
Remunerazione prevista
In base a esperienza