Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Fondata nel 1975, INC è una società di consulenza che fornisce strategie e servizi di comunicazione e relazioni pubbliche nelle aree corporate e consumer.
La nostra mission è creare, gestire e migliorare il sistema delle relazioni tra le organizzazioni e i loro interlocutori: decisori e stakeholders, media e influenti, cittadini e consumatori.
Siamo una società indipendente, a capitale italiano, con 5 partner coinvolti in prima persona nella gestione del cliente e dei progetti. Una scelta di indipendenza ed autonomia strategica ed operativa che si traduce in un approccio e un metodo di lavoro originale e personalizzato.
Descrizione della posizione lavorativa
- Supportare la strategia mediatica complessiva per diversi clienti INC in tutta l'area di attività aziendali e di consumo di prodotti alimentari e bevande;
- creazione di elenchi di media target e presentazione di stampa, trasmissione, blogger e giornalisti online;
- creare una strategia di comunicazione mirata e realizzabile che includa una narrativa / storia generale, analisi delle parti interessate, mappando le opportunità in vari canali e identificando vincite tangibili e testando la messaggistica con il pubblico target;
- produrre e distribuire contenuti per i media, incluso il contenuto scritto ed essere in grado di lavorare nel settore multimediale;
- monitoraggio, analisi e valutazione dei media;
- collaborare con i team di account e direttamente con i clienti per fornire aggiornamenti di progetto in modo tempestivo;
- ricerca di potenziali partner di distribuzione / contenuto e revisione di proposte commerciali;
- partecipare a brainstorming creativi.
Descrizione del profilo ricercato
- Laurea in Comunicazione, Pubbliche relazioni;
- giornalismo o in un settore correlato;
- eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale;
- capacità di lavorare in un ambiente frenetico e gestire più progetti contemporaneamente, dando priorità al lavoro di qualità;
- approccio creativo allo sviluppo di pitch / story;
- ottima conoscenza dei social media;
- mostra una forte conoscenza operativa di strumenti / piattaforme web affermati ed emergenti e di come le persone li usano;
- leggi voracemente e condividi contenuti;
- essere appassionati di comunicazione e utenti attivi sui social media;
- italiano e inglese fluenti.
Descrizione dell'esperienza richiesta
- Oltre 4 anni di esperienza, con comprovata esperienza nella gestione delle relazioni pubbliche e dei media, con particolare attenzione all'economia, alla fintech, al food & beverage, allo stile di vita.
Data di entrata in servizio
Il prima possibile
Remunerazione prevista
In base a esperienza