Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Siamo sociali. Siamo un'agenzia globale. Forniamo idee creative di livello mondiale con marchi lungimiranti. Colleghiamo persone e marchi in modi significativi creando idee che piacciono e condividono. Chiamiamo questo pensiero sociale. Con un team internazionale di oltre 800 persone e uffici a New York, Madrid, Londra, Parigi, Milano, Monaco, Berlino, Dubai, Singapore, Hong Kong, Shanghai, Pechino, Tokyo e Sydney, la nostra missione è di mettere il pensiero sociale al centro di
marketing. Lavoriamo con clienti come adidas, Activision, Google, Vodafone e Audi su progetti globali, regionali e locali.
Descrizione della posizione lavorativa
Il/La content writer è responsabile diretto della creazione dei contenuti per il cliente/ i clienti a cui viene assegnato. Lavora su assignment di carattere strategico, legati alla pianificazione e alla distribuzione del contenuto nell’ambito di strategie editoriali annuali e di campagne. Si occupa dell’interazione quotidiana con le community, sui diversi canali presidiati dal brand. Il content writer lavora all’interno del team client e riporta funzionalmente all’editor. Si confronta con il reparto Media & Distribution.
Alcuni compiti del content writer:
- ideazione e stesura piani editoriali;
- interaction strategy;
- partecipazione alla definizione della strategia editoriale;
- analisi target e comportamenti degli utenti in ottica strategica;
- allineamento costante con figure Client Service ed Editorial.
Descrizione del profilo ricercato
- Curiosità nel ricercare nuovi formati e linguaggi espressivi;
- capacità di sperimentare e di adattare i messaggi a differenti audience;
- capacità di creare nuovi contenuti;
- stesura testi, articoli e traduzioni;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Descrizione dell'esperienza richiesta
Possiede almeno 1/2 anni di esperienza in social media management e/o ambito editoriale.
Data di entrata in servizio
Il prima possibile
Remunerazione prevista
In base a esperienza